L’annuncio delle dimissioni in una conferenza stampa al centro sportivo di Valdebebas. ZIdane lascia dopo tre successi consecutivi in Champions League.
La comunicazione in conferenza stampa
Zinedine Zidane si è dimesso, non è più l’allenatore del Real Madrid. La decisione è stata comunicata durante una conferenza stampa a sorpresa al centro sportivo di Valdebebas. Il tecnico francese ha spiegato che questo è il momento giusto per dare al Real Madrid una nuova metodologia di lavoro dopo tre anni di successi. Le parole di Zizou: «Questa squadra deve continuare a vincere, quindi è il momento giusto per cambiare. È una decisione presa per il bene di tutti, il mio e quello della squadra. Il momento più brutto è stata la sconfitta in Copa del Rey contro il Leganes». Zidane ha anche confermato che la sua decisione non c’entra niente con le recenti dichiarazioni di Cristiano Ronaldo, con il suo mal di pancia.
Eppure, secondo i rumors in arrivo dalla Spagna, i rapporti con il fuoriclasse portoghese non erano più dei migliori. In pole per la sostituzione ci sarebbe Guti, ma ovviamente si tratta solo delle prime indiscrezioni. L’articolo sarà aggiornato in base all’evoluzione dei fatti. In ogni caso, Zidane lascia dopo due stagioni e mezza, con tre Champions League e una Liga in bacheca, più i vari successi “accessori” tra Supercoppe e Mondiali per Club.