Guadagnerebbe 35 milioni in tre anni, il Napoli ne vuole 30 per il cartellino. Per noi, non è detto che con Ancelotti sarebbe il numero due di Piotr
Il Napoli chiede trenta milioni
Hamsik sempre più vicino alla Cina. Così scrive Il Mattino. L’offerta dello Shandong Luneng è allettante: ingaggio di 35 milioni di euro spalmati su tre anni. Hamsik sarebbe orientato ad accettare anche perché, scrive il quotidiano, sa che il prossimo anno partirebbe un passo indietro a Zielinski. In realtà, secondo noi non è detto. Di certo i due sarebbero equivalenti per Ancelotti, non ci sarebbe il titolare inamovibile e il panchinaro. Ma da qui a dire che Hamsik sarebbe la riserva di Piotr, ce ne passa. E poi Marek potrebbe rivestire anche un altro ruolo nel Napoli, quello alla Pirlo come abbiamo scritto qualche giorno fa.
Fatto sta che l’offerta c’è e Hamsik la sta seriamente valutando. Anche se, anche stavolta, c’è lo scoglio Napoli. Lo Shandong Luneng deve anche pagare il cartellino del capitano, e De Laurentiis non è intenzionato a scendere al di sotto dei trenta milioni. La prospettiva cinese non è nuova per lo slovacco. Ne parlò già qualche settimana fa, per poi però fare un passo indietro.