ilNapolista

Sky: Blanc a un passo dalla firma col Chelsea, Sarri fuori dalla corsa

Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, Blanc è già ai dettagli con la dirigenza di Stamford Bridge, l’ufficialità arriverà solo dopo l’esonero di Conte.

Sky: Blanc a un passo dalla firma col Chelsea, Sarri fuori dalla corsa

Dopo le indiscrezioni su Luis Enrique

Cambio di scena, ancora una volta. Pochi minuti fa abbiamo riportato le notizie che rimbalzano tra Spagna e Inghilterra, con Luis Enrique nuovamente in pole position per la panchina del Chelsea. Lo spagnolo, però, pare abbia già subito il sorpasso da parte di Laurent Blanc, outsider degli ultimi giorni. Secondo Sky SPorts, la trattativa che porterà l’ex tecnico del Psg a Stamford Bridge è praticamente conclusa. Addirittura, si parla già della firma come prossimo passo delle negoziazioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’ufficialità di Blanc sulla panchina del Chelsea potrebbe arrivare solo dopo l’esonero di Conte. Il tecnico salentino è ancora sotto contratto con il club londinese, che per licenziarlo dovrà corrispondergli una ricca buonuscita. Anche per questo, scrivono dall’Inghilterra, è sfumata la pista-Sarri: l’ex allenatore del Napoli è ancora legato contrattualmente al club partenopeo, finora è stato bloccato da una clausola rescissoria di 8 milioni che ha scoraggiato Abramovich. Il magnate russo, impegnato anche in altre scabrose situazioni, avrebbe deciso di non sommare i soldi della liquidazione di Conte con quelli da versare al Napoli, preferendo una soluzione dai costi più bassi. Blanc, infatti, è fermo da due stagioni, dopo l’esonero dal Psg in favore di Unai Emery.

ilnapolista © riproduzione riservata