La rivoluzione parte dal canale 202: confermati Sky Sport 24 e Sky Sport 1, ecco Sport Football, Sport Arena, Sport Golf e Sport Nba.
La notizia di ItaliaOggi
Dopo Sky F1 e Sky Moto Gp, ecco il cambio definitivo per i canali sportivi più importanti dell’azienda di Rogoredo. Il quotidiano ItaliaOggi ha riportato una notizia secondo cui anche altri canali del bouquet Sky Sport stanno per cambiare denominazione. Dal prossimo 2 luglio, rivoluzione delle nomenclature dal 202 in poi: confermati Sky Sport 24 e Sport 1, ecco Sport Football, Sport Arena, Sport Golf e Sport Nba (fino al 205). Confermati F1, Moto Gp e Super Calcio.
Come spiegato anche da Calcio&Finanza, si tratta di un processo di verticalizzazione iniziato da qualche tempo, e che punta a una maggiore sovrapponibilità di una data disciplina con un dato canale dal palinesesto dedicatoy. Sky Sport Arena si occuperà di tennis, rugby, basket e altri sport, mentre gli altri sono “tematici” già nella denominazione.
È una notizia che fa il paio con quella dello sbarco dell’offerta sportiva sul digitale terrestre, di cui abbiamo già scritto ieri. Il pacchetto calcio per guardare in diretta la Serie A costerà 15 euro al mese. Per i nuovi abbonati, sette partite per turno e un massimo di quattro in contemporanea.