ilNapolista

As: il Real Madrid dà fiducia ad Isco, niente Hazard e nessun altro acquisto galactico

Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo e le difficoltà a chiudere per Hazard (come per Neymar e Mbappé), Lopetegui sembra voler “promuovere” Isco a leader.

As: il Real Madrid dà fiducia ad Isco, niente Hazard e nessun altro acquisto <i>galactico</i>

Mercato in chiusura

Notizie inattese dalla Spagna. Secondo quanto riportato da As, il Real Madrid avrebbe deciso di “limitare” il suo calciomercato in entrata, quindi non acquisterà nessun galactico in questa sessione. Al club campione d’Europa, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, erano stati accostati Neymar, Mbappé e soprattutto Eden Hazard. Il belga, però, diventa sempre più inaccessibile, soprattutto per una questione di tempistica: il calciomercato di Premier League chiuderà il 9 agosto, quindi un eventuale addio dal Chelsea sarebbe difficilissimo da compensare.

Quindi, difficile pensare a un grande colpo. Ed è per questo che Lopetegui sembra deciso ad investire sulle risorse interne, primo tra tutti Isco. Come spiega il quotidiano spagnolo, il rapporto tra il tecnico e il fantasista di Malaga si è cementato durante l’esperienza comune in nazionale. Inoltre, Isco reclama un posto di primo piano dopo cinque stagioni vissute da comprimario, o comunque da stella non pienamente riconosciuta. Insieme ad Isco, anche Asensio riceverà maggiore fiducia come “titolare” nelle gerarchie di Lopetegui. Al netto di un ribaltone finale di mercato, il Real Madrid si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con un organico di promesse cresciute in casa. Vedremo se il campo saprà ripagare questo investimento interno.

ilnapolista © riproduzione riservata