Per l’Avellino resta ancora la chance del Tar del Lazio, come annunciato dall’avvocato Chiacchio. Altra esclusione illustre dopo Bari e Cesena.
Possibile un ulteriore ricorso
Avellino escluso dal prossimo campionato di Serie B. Il collegio di Garanzia dello Sport ha bocciato il ricorso del club irpino contro la Figc, che aveva già escluso i biancoverdi dal prossimo torneo cadetto per il mancato rispetto di criteri legali ed economico-finanziari.
L’avvocato Eduardo Chiacchio, che ha assistito l’Avellino per tutta la vertenza sportiva, annuncia un possibile “tempo supplementare” perché il club possa salvare la Serie B: «Il primo ricorso è stato respinto perché non sarebbe stato impugnato per tempo il comunicato ufficiale di maggio. Ma ci sono delle aperture da valutare con la massima attenzione. Bisogna agire subito con un avvocato amministrativista. Oggi finisce la fase sportiva e già da stasera deve aprirsi quella amministrativa, che nel caso sarà al Tar del Lazio». Per il momento, anche l’Avellino è ufficialmente fuori dal grande calcio. Un’altra defezione importante dopo quelle di Cesena e Bari.