Lo staff medico dell’Uruguay avrebbe deciso di far riposare Cavani. Nel frattempo, Tabarez lascia due giorni liberi all’intera squadra.
L’infortunio contro il Portogallo
La serata perfetta, “macchiata” dall’infortunio. Edinson Cavani ha realizzato una doppietta contro il Portogallo, ieri sera, prima di lasciare il campo vittima di un problema muscolare. Non ci sono ancora notizie certe in merito all’entità dell’infortunio al polpaccio, anche perché pare che gli esami strumentali siano stati rimandati. Lo scrive L’Equipe, testata francese e quindi parte interessata della vicenda. I Blues di Deschamps saranno infatti gli avversari della Celeste di Tabarez nei quarti di finale.
Il quotidiano transalpino spiega: «La delegazione sudamericana è tornata al suo campo base a Nizhny Novgorod, questa domenica pomeriggio, dove verrà fatto un punto con Cavani. Gli esami previsti inizialmente per questa mattina sono stati posticipati. Lo staff medico dell’Uruguay ha deciso di posticipare i test e di lasciar riposare l’attaccante del Psg. L’allenatore Tabarez ha concesso due giorni liberi ai suoi giocatori (domenica e lunedì). La partecipazione del Matador ai quarti di finale contro la Francia di venerdì, pertanto, resta ancora molto incerta».