La Gazzetta scrive che Abramovich non ha scelta: o paga per licenziarlo e poi prendere Sarri, oppure resterà lui l’allenatore
Abramovich non ha scelta
Ieri, primo giorno di raduno del Chelsea, Antonio Conte non è mai comparso nelle foto pubblicate sull’account Twitter e sul sito ufficiale del club. L’ennesimo indizio di un rapporto ormai logoro eppure ancora in piedi. Ora, però, una foto (sia pure non ufficiale) è comparsa. L’ha pubblicata sui sociale il preparatore atletico Costantino Coratti. È stata riportata oggi dalla Gazzetta dello Sport e ieri sera dal sito talkchelsea.net.
La Gazzetta scrive che «il destino di almeno tredici persone è legato alle decisioni di Roman Abramovich. L’estate dell’oligarca è stata lunga e impegnativa: i problemi con il vi sto – poi risolti in parte con il passaporto israeliano –, lo stop al progetto dell’ampliamento dello Stamford, il Mondiale russo che sta andando meglio del previsto. Nell’ombra, è stata cercata una soluzione per uscire dall’impasse della vicenda Conte, ma non è stata trovata. Abramovich dovrà rassegnarsi ad aprire per l’ennesima volta il portafoglio: per salutare il vecchio – Conte – e abbracciare il nuovo – Sarri – dovrà pagare venti milioni di euro”.
Domani scatta il ritiro ufficiale dei Blues e nonostante la presenza a Capri del suo megayacht non si hanno notizie di un suo incontro con De Laurentiis.