Secondo il quotidiano in rosa, Sarri avrebbe chiesto anche Hysaj ad Abramovich. Non ci sono le cifre per il doppio trasferimento.
La panchina e il mercato
Secondo La Gazzetta dello Sport, ci siamo davvero: il Chelsea sta per mettere sotto contratto Maurizio Sarri. Più che altro, sta per completare il puzzle composito che porta alla sua assunzione. Una vera e propria opera infrastrutturale di compensazioni, che inizia dall’esonero di Conte e finisce all’accordo con il Napoli per liberare il tecnico toscano dal contratto con ADL.
Secondo il giornale rosa, è andara così: «Gli ultimi ostacoli per risolvere alcuni problemi – non c’era solo la clausola da otto milioni di euro, quella sarà pagata da Abramovich con un ulteriore sacrificio economico – sarebbero stati superati in una lunga riunione svoltasi lunedì pomeriggio. Ora ci sono le residue formalità da sbrigare e il contatto finale tra Abramovich e Aurelio De Laurentiis. Anche ieri sembrava che l’annuncio del passaggio di consegne fosse imminente, oggi dovrebbe finalmente maturare la fumata bianca».
I termini dell’accordo
Sempre per il quotidiano milanese, l’accordo tra il management del Chelsea e quello del Napoli è stato trovato mettendo in piedi una maxi-operazione di mercato. «Il pacchetto – si legge – in viaggio dall’Italia all’Inghilterra potrebbe prevedere Sarri più Jorginho e Hysaj. O, almeno, l’allenatore più Jorginho».
Non ci sono cifre, però, e questo la dice lunga su quanto l’affare sia effettivamente vicino o lontano alla risoluzione. Magari anche solo per scaramanzia, dopo circa 50 giorni di stallo. Ieri Gianluca Di Marzio ha parlato di 65 milioni per la combo Sarri-Jorginho, con l’italobrasiliano che pareva destinato al City e ora potrebbe virare verso la City, verso Londra. Tutto è pronto da quasi due mesi, da quasi due mesi si legge che questo è il giorno buono. Vediamo se oggi potrà cambiare qualcosa per davvero.