Non vuole essere ceduto in prestito, nemmeno per aggirare il fair play finanziario. Intanto il Chelsea di Sarri non h mollato la presa
Il triangolo Higuain Juventus Milan per ora si è fermato. La Gazzetta riferisce una serie di voci su richieste dell’attaccate argentino che in questo modo ha anche bloccato lo scambio tra Bonucci e Caldara.
La Gazzetta scrive:
“Si è parlato di un mancato accordo fra giocatore e Juve sulla buonuscita – una cifra che si aggirerebbe sui 4,5 milioni –, ma in realtà ci sono due fattori molto più concreti. Il primo: come era già filtrato lunedì, il Pipita non gradisce – eufemismo – la formula del prestito con diritto di riscatto e chiede una cessione definitiva”. Le spiegazioni sul fair play finanziario fornitegli da Leonardo pare che non siano servite.
“Il secondo fattore riguarda l’ingaggio: Gonzalo, che alla Juve guadagnava 7,5 milioni (bonus compresi), ora ne chiederebbe 9”. Il Milan è arrivato a offrirgli gli stessi sette milioni e mezzo che percepisce a Torino.
Nel frattempo, riferisce la Gazza, il Chelsea sta provando a cedere Giroud all’Arsenal per 20-30 milioni in modo da liberare lo spazio per Higuain che resta il preferito numero uno di Maurizio Sarri. Oggi, comunque, riprenderà la trattativa tra Juventus, Milan e il fratello di Higuain il noto Nicolas.