Il Mattino scrive che ha superato con esito soddisfacente l’ultimo controllo radiografico, in questi giorni ricomincerà ad avere contatti con il pallone.
L’ultimo controllo
Buone notizie dal recupero di Alex Meret. Il giovane portiere friulano, infortunatosi l’11 luglio scorso al terzo medio dell’ulna, potrebbe aver accorciato i tempi di recupero. Secondo quanto riporta Il Mattino, Meret ha superato con esito soddisfacente l’ultimo controllo e ora può riprendere ad avere «un cauto contatto con il pallone». Queste parole sono di Mimmo Falco, l’ortopedico che l’ha operato a Pinetamare.
Già da oggi, quindi, l’ex Udinese potrà lavorare in piscina e ha cerchiato una data sul calendario per il ritorno a pieno regime: sabato 25 agosto il Napoli gioca al San Paolo contro il Milan, e Meret potrebbe già essere a disposizione. La sua volontà è proprio questa. Lo stesso Falco ha confermato questa ipotesi: «Alex ha superato in maniera brillante l’ultimo controllo radiografico, può essere in campo per la seconda di campionato».