Il Mattino interpella Basile che dichiara: «Ci sono da riassegnare i 15 milioni destinati al Collana. Sarà comunque difficile vederli per l’inizio del campionato»
I 15 milioni al momento sono destinati al Collana
Il Mattino dedica una pagina a quello che il giornale definisce lo scempio dello stadio San Paolo. Tanti gli aspetti preoccupanti. Uno su tutti, evidenziato nell’articolo di Luigi Roano. Il commissario per le Universiadi Gianluca Basile dichiara che «a oggi i sediolini non sono nel pacchetto Universiadi. Tuttavia ci sono i 15 milioni del Collana che non fa parte più degli impianti per i giochi del 2019, sono soldi che devono essere riassegnati e dovrebbero andare al San Paolo. Se non mi arriva un progetto sulla questione dei sediolini io non posso riassegnare i finanziamenti. Ma sono certo che questo accadrà presto».
Ovviamente pure per i tempi non ci sono certezze: «Evidentemente sarà difficile installare i nuovi sediolini per l’inizio del campionato. Io non vado in ferie, se arriva il progetto si parte subito. Senza il progetto non si possono fare calcoli, ma un paio di mesi per l’installazione delle nuove sedute potrebbero bastare. Poi dipende dalla ditta che farà i lavori spiegare come fare».