È la prima volta. Il ct Tite finalmente riconosce il grande lavoro del centrocampista del Napoli protagonista di una crescita continua

Prima volta
L’agognata convocazione in Nazionale è arrivata. Il Brasile ha chiamato Allan. Il centrocampista del Napoli è finalmente comparso nell’elenco dei calciatori scelti dal ct Tite per le partite amichevoli che i verdeoro disputeranno contro Uruguay e Camerun. È la prima convocazione per lui in Nazionale. Nelle scorse settimane si era parlato anche di una possibile convocazione nell’Italia di Mancini.
Il centrocampista del Napoli è stato protagonista di un eccellente inizio di stagione, ha collezionato una serie di prestazioni positive ed è diventato una pedina indispensabile del Napoli di Ancelotti dopo che esserlo già stato con Maurizio Sarri. Il 27enne brasiliano è stato impiegato in tutte le dodici partite della stagione: in campionato è partito titolare sette volte su nove (tranne Torino e Sassuolo), in Champions tre su tre. La convocazione è un giusto premio al lavoro del calciatore.
I convocati
Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Gabriel Brazao (Cruzeiro)
Esterni: Danilo (Manchester City), Fabinho (Liverpool), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid)
Centrali: Miranda (Inter), Marquinhos (Psg), Pablo (Bordeaux), Dedè (Cruzeiro)
Centrocampisti: Allan (Napoli), Arthur (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Paulinho (Guangzhou), Coutinho (Barcellona), Walace (Hannover)
Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (Psg), Willian (Chelsea), Richarlison (Everton)