Non sono passati inosservati i due cinguetti del club bianconero. Lineker è stato durissimo su Twitter, anche il noto giornalista Grant Wahl
“This is awful from Juventus”
I tweet della Juventus in difesa di Cristiano Ronaldo – che noi abbiamo definito imbarazzanti e imbarazzati – non sono certo passati inosservati. Su Twitter è intervenuto Gary Lineker grande campione che non ha bisogno di presentazioni e oggi seguitissimo commentatore sportivo. L’ex centravanti della Nazionale inglese ha definito orribili (awful) i tweet della Juventus a prescindere dall’esito dell’inchiesta che vede Cristiano Ronaldo accusato di stupro da Kathrin Mayorga. Stupro che sarebbe avvenuto nel 2009.
Whatever the legal outcome, this is awful from Juventus: pic.twitter.com/3ZDNkscTdx
— Gary Lineker (@GaryLineker) 5 ottobre 2018
Incalzato da un lettore che ricorda a Lineker che Ronaldo non è stato ancora accusato di niente, Lineker sottoscrive la risposta di una lettrice: “La Juventus sta dicendo che anche se dovesse rivelarsi uno stupratore, lui è un ottimo calciatore e quindi il resto non conta. Come dice Lineker, questo è orribile ancor prima di stabilire se sia colpevole o meno”.
Lineker non è il solo
Lineker non è il solo a essere rimasto colpito in negativo dai tweet della Juventus. Grant Wahl, volto noto del giornalismo calcistico, ha definito terribili i tweet della Juventus anche se Cristiano Ronaldo dovesse essere assolto dalle accuse.
Even if the Las Vegas investigation of sexual assault (which Cristiano Ronaldo denies) were to clear Ronaldo, this is a truly terrible tweet from Juventus. https://t.co/2HLCQGLgdJ
— Grant Wahl (@GrantWahl) 4 ottobre 2018