La nota ufficiale del Psg: «Notizie false e tendenziose, solo per destabilizzare l’ambiente. Ci relazioneremo solo con interlocutori in buona fede».
Un duro comunicato
Il Psg contro L’Equipe. L’attacco frontale della società parigina si esprime in un comunicato stampa diffuso dalla dirigenza, che denuncia disinformazione e disonestà intellettuale da parte del quotidiano sportivo. Il riferimento va anche agli articoli su Cavani apparsi nei giorni scorsi, per cui il centravanti uruguagio sarebbe sul mercato anche a causa della sua insofferenza in Francia.
Questa la traduzione della nota ufficiale del Psg: «Neghiamo con la massima fermezza queste affermazioni totalmente errate, ridicole. Si tratta di notizie che tendono a creare un clima di grandi tensioni tra il Club e questi media. Il Paris Saint-Germain si chiede, ancora una volta, dove sia l’onestà intellettuale de L’Equipe e quali gli ulteriori motivi della sua linea editoriale relativa al club. Venerdì è uscito un articolo che spiegava come Neymar e Mbappé per evitare sanzioni riferite al Fair Play Finanziario. Un altro esempio: mercoledì scorso, il giorno della partita a Strasburgo, il titolo in prima pagina che recitava “Malessere Cavani”».
«A quattro giorni dalla partita che attende a Belgrado in Champions League, il Psg invita i suoi tifosi a stare vicino ai giocatori. La società difenderà i suoi valori e le sue ambizioni. Di fronte alla disinformazione de L’Equipe e al suo instancabile tentativo di indebolire l’immagine del Paris Saint-Germain, il club più popolare e di maggior successo in Francia ribadisce la sua posizione. Andremo avanti e dialogheremo solo con interlocutori in buona fede».