Ancelotti elogia il pubblico rossonero. Ci sono però stati cori di discriminazione territoriale nei confronti dei napoletani
Plauso a San Siro
Un San Siro diverso, quello rossonero, rispetto a quanto accaduto un mese fa a Napoli-Inter. Applausi a Koulibaly ed uno stadio completamente diverso. Massimo Ugolini, in collegamento per Sky dà merito allo stadio rossonero. “Non abbiamo riscontrato o sentito dalla postazione quanto sentito con l’Inter”. Anche Carlo Ancelotti dice di non aver sentito nulla: “”e’ stato totalmente un altro ambiente nei confronti di Koulibaly , un plauso al pubblico di San Siro”.
Cori razzisti
Ancora episodi di discriminazione territoriale. I tifosi del Napoli sono stati bersagliati prima della partita che per molti è stata vista come un’occasione per svoltare dopo gli spiacevoli episodi, sempre a San Siro, dello scorso 26 dicembre: in quell’occasione, la Curva Nord dell’Inter si era resta protagonista dei “buu” razzisti nei confronti di Kalidou Koulibaly, difensore azzurro (poi espulso per doppia ammonizione). Nel prepartita di Milan-Napoli, la Curva Sud ha intonato diversi cori contro gli avversari di stasera: “Noi non siamo napoletani” e “Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani” i cori provenienti dalla curva rossonera.