ilNapolista

Spalletti: «Vogliamo riprendere il Napoli»

«Complimenti ha chi ha ideato la campagna antirazzista dell’Inter. Il rinnovo di Icardi? Giocatori del genere non portano in campo quel che vivono fuori»

La campagna antirazzista dell’Inter

Luciano Spalletti ha fissato gli obiettivi dell’Inter: «Vogliamo riprendere il Napoli e vincere un trofeo». Lo ha fatto alla vigilia di Inter-Sassuolo in programma domani sera a San Siro.

Ha parlato anche di razzismo e della efficace campagna antirazzista dell’Inter, la campagna Buu.

«La società ha trasformato un brutto episodio di razzismo e ha preso le distanze una volta per tutti da chi si rende protagonista di questi comportamenti. Contiamo sulla collaborazione di tutti i nostri tifosi. Sono d’accordo con questa iniziativa e faccio i complimenti a chi ha avuto questa idea.

Icardi e il prolungamento di contratto

«Parliamo di un grande campione e a questi livelli non porti dentro il campo le situazioni personali che vivi fuori dal campo. Nelle ultime partite ha mostrato il suo marchio. È un calciatore importante per la nostra squadra. Noi vogliamo creare calciatori di grandissima qualità che siano ambiti e cercati da moltissime società. Ma allo stesso tempo vogliamo tenerli con noi.

Condizioni di Nainggolan

«Radja sta recuperando da alcuni problemi fisici. È un giocatore che ha bisogno di stare molto bene fisicamente per rendere al massimo, anche a livello mentale e caratteriale. Sta tornando il Nainggolan che conosciamo. Non so se giocherà dal primo minuto contro il Sassuolo, non ha i 90 minuti nelle gambe».

La differenza con Juventus e Napoli

«Abbiamo perso punti perché non siamo riusciti a portare dentro tutte le partite la nostra qualità. Nella prima parte del campionato non siamo stati bravi, ma non siamo nemmeno stati fortunati»«Com.

ilnapolista © riproduzione riservata