Nato da un account interista dopo l’arbitraggio di Banti in Juventus-Milan. È stabilmente primo nei trend topic. Adesioni da tifosi di tutte le squadre (tranne juventini ovviamente)
Primo nei trend topic
Al momento #JuveOut è l’hashtag più rilanciato su Twitter. È nato sul social network all’indomani dell’ennesima polemica arbitrale dopo una partita della Juventus. Stavolta è nata dopo la Supercoppa, con Banti che non è andato al Var a verificare l’entrata di Emre Can su Conti. Non solo, ci sono state le squalifiche di Gattuso del medico del Milan Mario Brozzi che proprio su Twitter ha specificato le sue parole nei confronti del direttore di gara.
Caro PG preoccupato delle reazioni dei ragazzi, nel tentativo di allontanarne uno dal direttore di gara gli ho detto “vieni via nn ci parlare altrimenti completiamo l’opera”, al quesito arbitrale “cosa vuole insinuare?” Ho risposto “ nulla desidero sottrarre la beffa al danno”
— Mario Brozzi (@MarioBrozzi) 18 gennaio 2019
Ci sono state anche le importanti parole di Romagnoli, capitano del Milan. Ha parlato di sproporzione nella gestione dei cartellini.
Il paradosso è che la campagna è nata da un account interista, “Interismo cosmico”, sia pure all’indomani di decisioni arbitrali che hanno danneggiato i milanisti. L’hashtag sta incontrando il consenso di tutti i tifosi delle altre squadre. Ormai non c’è partita in cui non ci sia una contestazione a una dubbia decisione arbitrale in favore della Juventus. Molti tifosi criticano il silenzio delle rispettive società, vale anche e soprattutto per Milan e Inter. Nel frattempo, “Interismo cosmico” ha chiuso l’account.
Provo a lanciare un hashtag che possa servire per organizzare la protesta diffusa di tutto un paese che ama il calcio e non può più tollerare certe prese in giro: #JuveOut
Chiediamo alla @SerieA l’estromissione della società Juventus FC dal nostro campionato#JuveMilan— Interismo Cosmico (@intercosmico) 16 gennaio 2019
La campagna è ufficialmente per estromettere la Juventus dal campionato, in realtà è per denunciare quello che appare uno squilibrio nelle decisioni arbitrali.
Sotto accusa anche i media. I tifosi si interrogano sulla reazione dei giornalisti all’hashtag #JuveOut. Ne parleranno come fanno con ogni hashtag nato per Cristiano Ronaldo?
L’hashtag #juveOut sembra funzionare! Il popolo del #calcio italiano è davvero stanco di questa farsa! Non fermiamoci! Svuotiamo gli stadi e spegniamo le Tv quando ci sono loro! Possiamo farcela! #tifosi #serieA #italy #soccer
— Pierfranco De Marco (@PierfranDeMarco) 18 gennaio 2019
Facciamo che contro di loro si schiera la primavera, così si vincono i loro inutili scudetti con 356846949 punti, le loro coppette nazionali, i giornalisti li esaltano, loro ci credono e noi pensiamo al giuoco del calcio per tutte le altre partite e stiamo più sereni #JuveOut
— Discepolo di Prisco (@DiscepoliPrisco) 17 gennaio 2019
L’hashatg è oggetto di derisione degli juventini.