Se Pioli non rischierà Hugo, saranno tre novità su quattro. Simeone dovrebbe partire dalla panchina. Una maglia tra Gerson e Dabo
Benassi e Milenkovic squalificati
Il Napoli sarà senza Hamsik e senza Albiol, e con Milik che con ogni probabilità partirà dalla panchina. Ma anche la Fiorentina ha la sua emergenza, soprattutto in difesa. Pioli dovrà a fare di Milenkovic, Hugo (che è malconcio anche se arruolato) anche Laurini che avrebbe dovuto sostituire Milenkovic sulla destra. Il francese non è tra i convocati.
Scrive l’edizione fiorentina di Repubblica:
in caso di recupero (ora non più possibile, ndr), Laurini si schiererà a destra con Pezzella e Ceccherini centrali e Biraghi a sinistra. E in caso di forfait? Ecco che la linea difensiva sarebbe davvero inedita, con lo spostamento di Ceccherini a destra, Pezzella in coppia con Hancko e Biraghi confermato a sinistra.
Mancherà anche Benassi a centrocampo, squalificato come Milenkovic.
La Fiorentina ha convocati due giovani della Primavera: Antzoulas e Ferrarini, difensore centrale e terzino destro.
A centrocampo – prosegue Repubblica – Edimilson e Veretout sono sicuri di una maglia, mentre l’altra se la giocheranno Gerson e Dabo. “In attacco possibile la conferma del tridente che ha steso la Roma in coppa Italia: Chiesa, Mirallas e Muriel”, con Giovanni Simeone in panchina.
Questi i convocati della Fiorentina: Antzoulas, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Edimilson, Vitor Hugo, Graiciar, Hancko, Lafont, Mirallas, Muriel, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Gerson, Simeone, Terracciano, Veretout.