Nei cinque campionati più importanti d’Europa. Prima di questa sera, il polacco aveva segnato su punizione a Cagliari e in casa contro la Lazio
La statistica di Opta
Il dato è chiaro. Solo Lionel Messi e Arkadiusz Milik hanno segnato tre gol direttamente su calcio di punizione nei cinque principali tornei d’Europa, ossia Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra.
3 – Arkadiusz #Milik e Lionel #Messi sono gli unici due giocatori ad aver segnato tre gol su punizione diretta nei cinque maggiori campionati europei in corso. Cecchini.#ParmaNapoli #SerieA pic.twitter.com/tonExv2ahT
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 24 febbraio 2019
La statistica è fornita da Opta. Stasera il polacco ha segnato la sua terza rete e lo ha fatto a Parma con una punizione rasoterra (su suggerimento di Ancelotti). La prima la segnò allo scadere a Cagliari, una rete che valse la vittoria del Napoli. E la seconda in casa contro la Lazio. Quella di stasera non è stata esteticamente perfetta come le prime due, ma è stata ugualmente efficace. Ha raggiunto l’obiettivo e questo è l’importante.
Vedere il proprio nome accanto a quello di Messi, sia pure per una statistica, è sempre una gradevole soddisfazione per l’attaccante polacco che ha raggiunto quota 14 reti in campionato.