Non tutti i tifosi di Inter e Milan hanno accolto con entusiasmo la decisione delle due società di presentare un progetto per il nuovo stadio che prevede l’abbattimento di San Siro
L’edizione odierna della Gazzetta riporta la notizia dell’accordo trovato dalle due società di calcio milanesi per quanto riguarda il nuovo stadio.
“Inter e Milan ormai convergono su un progetto condiviso per il nuovo stadio da presentare a Palazzo Marino: prevede la costruzione di un impianto “ex novo”, nell’attuale area occupata dai parcheggi”
La conferma è arrivata direttamente dall’a.d. nerazzurro Antonello che ieri all’Eca ad Amsterdam ha detto: “Inter e Milan procedono insieme. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma i tempi sono maturi”.
Si andrebbe dunque verso l’abbattimento di San Siro e la costruzione di un nuovo impianto da 60/70mila posti. Una scelta dettata da esigenze economiche poiché abbattere e ricostruire da capo costa meno che ristrutturare l’impianto preesistente. Ma questo progetto importante per il rilancio delle due società e rappresenta la possibilità di ridurre il gap con la Juve, non è stato accolto con il medesimo entusiasmo da tutti i tifosi che sui social hanno polemizzato con la scelta di abbattere il Meazza.
“Giù le mani da San Siro” è lo slogan di molti tifosi di Inter e Milan, legati allo stadio per mille ricordi. Discussa anche la scelta delle società di costruire ancora una volta un impianto condiviso.
Giù le mani da San Siro, non capite che distruggerete anche un pezzo del mio cuore? Ci sono entrata per la prima volta a 5 anni, ci ho vissuto momenti irripetibili. #sansiro #milano #nonpossofarcela
— Roberta Aprigliano (@RobertaEster84) 26 marzo 2019
Mi sento come se demolissero casa mia. #SanSiro Ditemi che non è vero.
— Chiara Salvatore (@chiarasal93) 26 marzo 2019
#SanSiro è e deve rimanere lo stadio del Milan e dell’Inter. Lo stadio nuovo NON SERVE. Rispetto a molti altri impianti italiani è cento volte superiore ed è già altamente competitivo (oltre ad essere uno dei simboli di Milano)
— Alex Cargnelutti (@theflex96) 26 marzo 2019
La Scala del calcio verrà abbattuta. Uno degli stadi più belli e spettacolari, senza dimenticare la storia che c’è dentro quello stadio. Dovrebbe restare come museo del calcio, altro che abbattere. #SanSiro #Inter #Milan
— Marco Ferraris (@MZoran83) 26 marzo 2019