Quello che non è chiaro tra le varie versioni è se la denuncia sia per il furto dei vecchi sediolini del San Paolo o per il danneggiamento dei nuovi

Ieri abbiamo riportato l’episodio dei sediolini sottratti allo stadio San Paolo da alcuni tifosi, oggi la Gazzetta parla di 8 persone denunciate.
Otto persone, tra cui due minorenni, sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e furto aggravato.
Secondo quanto riporta il quotidiano, le denunce riguarderebbero però un tentativo di danneggiare i nuovi sediolini appena sostituiti al San Paolo e non di trafugare i vecchi come cimelio, come denunciato dall’Assessore Borrelli e ripreso in un video.
Ma, ieri, il presidente della Commissione Sport, del Comune di Napoli, Carmine Sgambati, è intervenuto per chiedere chiarimenti su come sia stato possibile che queste persone abbiano potuto introdurre nello stadio oggetti contundenti come cacciavite e chiavi inglesi senza essere controllati.
C’è stata una condanna dunque, anche se non si capisce se i due fatti coincidano e siano solo due versioni della stessa storia o se si parli di due eventi differenti.