ilNapolista

Maurizio Sarri: “Voglio restare in Premier League”

Per il tecnico del Chelsea l’obiettivo è restare nel calcio inglese: “Mi piace molto, così come l’atmosfera negli stadi. Quindi, se posso farlo, voglio rimanere qui”

Maurizio Sarri: “Voglio restare in Premier League”

Alla Roma piace l’opzione Sarri, lo abbiamo scritto, ma sembrerebbe che il tecnico del Chelsea non voglia lasciare la panchina con cui sta per giocarsi l’ingresso in Europa League.

Askanews riporta infatti le dichiarazioni dell’ex Napoli che conferma di voler restare a Londra:

“Il mio obiettivo è quello di restare nel calcio inglese: mi piace molto, così come l’atmosfera negli stadi. Quindi, se posso farlo, voglio rimanere qui”.

Se posso, dice, cosa che lascerebbe qualche speranza alla Roma, anche se con il blocco del mercato ci sarebbero poche possibilità, per Sarri, di lasciare la Premier League.

Sulla possibilità di vincere l’Europa League il tecnico ha dichiarato che vincere un trofeo non è il primo obiettivo del lavoro di un allenatore:

“Casomai, è quello di migliorare i giocatori come stiamo cercando di fare”.

La semifinale di domani vede il Chelsea favorito, dopo il pareggio dell’andata a Francoforte (1-1) e proprio questo preoccupa il tecnico:

“Difficile essere favoriti in una semifinale, affrontiamo una squadra molto forte. E non avremo Kanté, starà fuori due settimane e potrebbe tornare per l’eventuale finale”.

ilnapolista © riproduzione riservata