Sulla Gazzetta una panoramica del mercato del Napoli in attacco. James Rodriguez e Diego Costa sono solo suggestioni, come Quagliarella, il mister vuole un attacco concreto
Ancelotti vuole un investimento importante in attacco e De Laurentiis gli lascia campo, a patto che i soldi siano spesi bene.
Sulla Gazzetta l’analisi del mercato in attacco, dove la stagione ha registrato troppi pali colpiti e troppe occasioni create ma non finalizzate per non pensare di dover agire sulla concretezza sotto porta.
Il mister vuole un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelli che già sono in rosa e i nomi su cui intende spingere sono due: il messicano Hirving Lozano e il brasiliano naturalizzato spagnolo del Valencia, Rodrigo.
Funzionali al progetto
Hanno caratteristiche diverse: Rodrigo è più prima punta, Lozano invece più esterno. Entrambi, però, sono funzionali al progetto.
Giuntoli lavora da tempo su Lozano ma il Psv non vuole abbassare le pretese di almeno 40 milioni. Lo stesso giocatore, seguito da Mino Raiola, preferirebbe la Premier alla Serie A. Ma il Napoli non molla anche se non vuole chiudere un’operazione da oltre 50 milioni, considerando l’ingaggio.
Rodrigo potrebbe giocare accanto a Milik. Già in estate il Napoli aveva avuto un contatto col Valenzia per la trattativa sul giocatore: il centravanti convince anche De Laurentiis per età ed ingaggio che è alto ma non al punto da danneggiare gli equilibri interni alla squadra. Gli spagnoli chiedono oltre 50 milioni e il Napoli attende paziente.
Le suggestioni
“Poi ci sono le suggestioni: quelle secondo cui a Napoli potrebbero arrivare James Rodriguez dal Real o Diego Costa dall’Atletico Madrid, entrambi della scuderia GestiFute dell’onnipotente Jorge Mendes”.
Non sembra attendibile, per la rosea, la voce che arriva dalla Spagna, secondo cui il Napoli sarebbe pronto ad ingaggiare il colombiano James. Il giocatore è molto legato ad Ancelotti e i rapporti tra De Laurentiis e Mendes sono ottimi, ma James guadagna 6,5 milioni netti, oltre ai diritti di immagine e sono cifre molto più alte del budget del Napoli.
Il 31enne Diego Costa dell’Atletico Madrid è invece, forse, “troppo prima punta per i progetti di Ancelotti”. Il Napoli si è informato, ma i colchoneros lo hanno dichiarato incedibile.
C’è anche la pista Quagliarella, che la rosea definisce “più affettiva che tecnica, senza nulla togliere al capocannoniere, che però vuole giocare per puntare all’Europeo”.