Una nota sul sito del club francese annuncia la separazione consensuale tra il portiere e la squadra
Una sola stagione. Tanto è durata l’avventura di Gigi Buffon al Psg. E’ lo stesso club francese ad annunciare la fine del rapporto con il portiere 41enne, con una nota pubblicata sul sito ufficiale.
Il club si dichiara “onorato di avere il più grande portiere nella storia del calcio” ma dopo “una riflessione lunga e serena”, le parti hanno deciso di comune accordo di non rinnovare il contratto.
Nella stessa nota Buffon ringrazia tutti per avere avuto l’opportunità di vivere a Parigi e di aver vissuto tante emozioni:
“Dodici mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo e accolto dall’incredibile calore dei fan. E’ stato davvero commovente. Lascio felice di aver vissuto questa esperienza che mi ha indubbiamente migliorato e fatto crescere. Oggi termina la mia avventura fuori dall’Italia”.
Buffn esprime la sua gratitudine al presidente Nasser Al-Khelaifi, al club e ai compagni di squadra, ai quali augura il meglio.
“Ernest Hemingway ha scritto che ci sono solo due posti al mondo in cui si può vivere felici: a casa e a Parigi. Da oggi varrà anche per me: Parigi sarà sempre un po’ casa”
Il presidente parla dell’orgoglio che ha provato il club, come i suoi tifosi, nel vedere Buffon scegliere il progetto del club per lasciare l’Italia, indossando la maglia del Psg. Elogiato la personalità, la professionalità e l’esperienza del portiere e si augura di rivederlo l’anno prossimo, in occasione del 50° anniversario del club insieme ad altri ex giocatori:
“Gigi rimarrà per sempre tra i giganti del calcio che hanno portato con talento i colori e i valori del Paris Saint Germain”.