Su Repubblica il mercato del portiere campione del mondo. La Roma non è interessata. Amatissimo dai tifosi della Lazio ha messo in attesa Brescia e Genoa

Ieri Gigi Buffon ha lasciato il Psg dopo una stagione soltanto, ma continuerà a giocare. Ora è ufficialmente sul mercato. Vuole rimanere in Europa, scrive Repubblica, possibilmente in un club ambizioso, che partecipi alle coppe e lotti per un titolo.
Che prospettive gli si presentano davanti?
In occasione dell’addio a De Rossi, all’Olimpico, si è confrontato con Totti ma pare che la Roma non si sia mostrata interessata, scrive il quotidiano. Piuttosto, i tifosi della Lazio non disdegnerebbero di averlo in biancoceleste, visto il feeling che li ha sempre legati al portierone.
Il Brescia gli ha già fatto un’offerta, ma Buffon l’ha lasciata in standby. Ha fatto lo stesso con l’ipotesi di andare al Genoa, che è la squadra per cui tifava quando era ragazzo.
Vorrebbe tornare in Italia per battere il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini ma “al tempo stesso non è convintissimo di vestire una maglia italiana diversa da quella della Juve”.
Buffon non sarà comunque il più anziano giocatore in attività nei principali campionati europei: il brasiliano Hilton del Montpellier, che ha rinnovato il contratto lo scorso aprile, lo supera di cinque mesi.