ilNapolista

CorSport: I nomi per il centrocampo del Napoli. Da Elmas alla nuova idea: Seri

Le alternative studiate dal club di De Laurentiis. C’è Almendra, ma anche Bennacer e Veretout, su cui il Napoli è un po’ staccato dalla concorrenze e anche la suggestione Seri del Fulham

CorSport: I nomi per il centrocampo del Napoli. Da Elmas alla nuova idea: Seri

Il mercato del Napoli punta ai giovani talenti da crescere all’interno della squadra, per poi goderseli appena sbocciati, scrive il Corriere dello Sport.

Uno tra questi è il macedone Eljif Elmas, quasi 20enne del Feberbahce, a cui il Napoli pensa da tempo per il centrocampo.

“Un elegante ragazzino che sta per diventare uomo, un giocatore completo, che sa fare diverse cose, impiegato al centro della manovra ma spesso anche a sinistra”

Il Napoli vorrebbe battere la concorrenza e accaparrarselo per primo. Sono frequenti e diretti i contatti con il club turco e anche con l’entourage del calciatore.

Non c’è ancora accordo tra la domanda e l’offerta, ma si lavora per trovare un accordo a metà strada, su una cifra intorno ai 15 milioni.

Il Napoli lavora con pazienza, senza però perdere di vista il mercato per valutare alternative possibili. Tra le quali c’è Almendra, 19enne del Boca Juiors, che il club di De Laurentiis segue dallo scorso inverno.

Qualche giorno fa la Gazzetta scriveva che Giuntoli avrebbe già raggiunto l’accordo con il procuratore del giocatore, Adrian Rouco: 2,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Il Boca, però, chiede 40 milioni e il Napoli non vorrebbe arrivare a pagare tanto.

Tra i nomi possibili c’è anche quello di Bennacer dell’Empoli, sul quale, però, sarebbe in vantaggio la Fiorentina. E poi c’è Veretout, appartenente al club viola, su cui, però, il Napoli ha perso un po’ di terreno rispetto alla Roma e, soprattutto, al Milan, che provano ad approfittarne.

C’è un’altra idea più recente, per il centrocampo azzurro: Seri, 27enne del Fulham, affrontato due anni fa col Nizza ai preliminari Champions. Per lui il CorSport parla di una “semplice possibilità”

Un paio di giorni fa, però, Radio Kiss Kiss Napoli annunciava che Giuntoli si starebbe già muovendo in questa direzione e che avrebbe incontrato anche l’agente del calciatore, con esiti positivi.

ilnapolista © riproduzione riservata