L’Ansa riporta che a poche ora dell’inizio di Italia- Bosnia all’Allianz Stadium un gruppo di ultras bosniaci ha fatto esplodere dei petardi e imbrattato di adesivi il basamento del monumento equestre a Filiberto di Savoia

A qualche ora dall’inizio di Italia-Bosnia, gara valevole per le qualificazioni a Euro 2020 in scena all’Allianz Stadium di Torino, si sono verificati disordini causati da tifosi della Bosnia.
Lo riporta l’Ansa in un’agenzia in cui parla di centinaia di tifosi, alcuni con maglie nere degli ultras con la scritta Away Days che si sono radunati in piazza San Carlo, nel centro di Torino, in attesa della partita di stasera per le qualificazioni agli europei del 2020 contro l’Italia.
A causa della pioggia si sono spostati sotto i portici dove alcuni hanno esploso qualche petardo tra i tavolini dei bar. Molti hanno bottiglie di alcolici in mano, ma la situazione al momento pare tranquilla. La piazza é presidiata dalla polizia che, a distanza, controlla i tifosi bosniaci.
Il pavimento di piazza San Carlo è stato infatti disseminato di cocci delle bottiglie di birra in vetro spaccate da ultrà ospiti. Ma sul posto sono già intervenute le squadre di Amiat, la società di igiene ambientale partecipata dal Comune, per la rimozione immediata dei rifiuti. Il basamento del monumento equestre a Filiberto di Savoia è stato imbrattato di adesivi di gruppi ultrà della Bosnia.