ilNapolista

Gazzetta: Da Firenze via libera al passaggio a Commisso

Ieri il Cda allo Stadio Franchi. Tra una ventina di giorni sarà conclusa la trattativa tra Della Valle e il manager americano. Cambieranno diverse cose

Gazzetta: Da Firenze via libera al passaggio a Commisso

Nel corso del CdA di ieri mattina presso lo Stadio Franchi, la famiglia Della Valle ha dato il via libera alla chiusura della trattativa con Rocco Commisso, che tra venti giorni potrà diventare il nuovo proprietario della Fiorentina.

Il proprietario dei Cosmos può a questo punto coronare il suo sogno di acquistare un club di Serie A, scrive la Gazzetta dello Sport: ci aveva già provato, in passato, con il Milan e con la Samp.

Paolo Panerai, uno dei consiglieri più vicini alla proprietà, ieri ha detto:

“Cosa devono aspettarsi i tifosi? Non è detto che si possano aspettare di meglio di ciò che ha potuto dare una famiglia che ha investito circa 300 milioni in questa società e non ha preteso niente. Ricevendo da vario tempo solo insulti”.

Con il passaggio di proprietà la Fiorentina vedrà un cambiamento netto nel management. Andrà via il responsabile dell’area sportiva Pantaleo Corvino ed è in bilico anche la posizione di Vincenzo Montella, legato alla società ancora da due anni di contratto.

Dovrebbe restare Giancarlo Antognoni, simbolo del club e della città, ma non per il ruolo di direttore generale, per cui è sotto osservazione Pierpaolo Marino.

ilnapolista © riproduzione riservata