ilNapolista

Il Napoli tratta per Almendra: offerta di 15 milioni, ma la clausola è 26,7

Il Corriere dello Sport dice che il centrocampista argentino ha già manifestato il suo gradimento per il club di Ancelotti. Se partisse Diawara troverebbe una collocazione perfetta

Il Napoli tratta per Almendra: offerta di 15 milioni, ma la clausola è 26,7

L’interesse del Napoli per Agustin Ezequiel Almendra dura da tempo, scrive il Corriere dello Sport.

Alla fine del 2018 i contatti col Boca Juniors si intensificarono. Se adesso partisse Diawara, come sembra possibile, si libererebbe un posto perfetto per il centrocampista.

Nato a San Francisco Solano, nazionale Under 20, Almendra ha diciannove anni e dice di ispirarsi a Juan Roman Riquelme. È un centrocampista completo, con ampi margini di miglioramento, per giunta, valido sia in fase di interdizione che di costruzione, bravo ad inserirsi negli spazi e anche come trequartista.

Il Napoli continua a trattare con il club sudamericano per provare ad evitare di pagare l’intero importo della clausola di 26,7 milioni di euro. Per ora il club di De Laurentiis si è attestato sui 15 milioni.

Almendra avrà bisogno di un periodo di adattamento al nuovo campionato, ad una nuova città e addirittura ad un nuovo continente, ma la “storia insegna che per gli argentini tali tempi generalmente si riducono”.

Sono tre anni che il Napoli non ha argentini in rosa. Da quando Higuain è andato via per approdare alla Juventus.

Almendra ha manifestato il suo interesse per il Napoli, il che, scrive il Corriere dello Sport, non è cosa da poco.

ilnapolista © riproduzione riservata