“Se la Juve avesse voluto Sarri, avrebbe già pagato il Chelsea per liberarlo”, così Pesto Flies lancia su Twitter le sue indiscrezioni sulla panchina della Juve

In mezzo alle decine di ipotesi che in questi giorni affollano social e stampa sulla panchina della Juve, arriva un nuovo protagonista: Pesto Flies che dice subito di non avere velleità di essere creduto.
“Riferisco i fatti come li conosco. Non ho chiesto a nessuno di fidarsi di me. Non imploro l’attenzione di nessuno. Non ho nemmeno scelto una foto per il profilo per essere plausibile”
I didn’t use hastags, I didn’t reply to tweets other than my own, I didn’t beg for anyone’s attention. Heck, I didn’t even choose a profile pic to look plausible. Having said that:
— Pesto Flies (@PestoFlies) 5 giugno 2019
Dice che la sua area di competenza non è né il calcio né la finanza, ma piuttosto che il suo è un “pensiero laterale”, eppure pare informato sui fatti o comunque non lesina di dare sentenze sull’attuale situazione.
Quando sono entrato in questa cosa, mi è stato detto da colleghi italiani che il panorama dei media italiani è piuttosto ostile verso la Juventus FC e non potevo crederci. Ora sono venuto a fare i conti con la realtà. Ogni uscita media sta spingendo la propria agenda.
When I first got into this thing, I was told by italian colleagues that the italian media landscape is pretty hostile towards Juventus FC and I couldn’t believe it. Now I’ve come to grips with reality. Every media outlet is pushing its own agenda.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Pesto non ha dubbi sul prossimo allenatore, o quanto meno su quali siano le reali trattative della Juventus, in meno di 24 ore ha prodotto un’immensa quantità di tweet sul tema rispondendo a tutti gli utenti che hanno chiesto spiegazioni alle sue rivelazioni
Agnelli può aspettare qualche giorno in più per Guardiola, ma non lo farà senza segni che Guardiola è disposto a velocizzare le cose. L’opzione 2 per la Juventus non è l’allenatore del Chelsea Maurizio Sarri.
Agnelli can wait a few more days for Guardiola, but won’t do it without signs that Guardiola is willing to speed things up. Option 2 for Juventus is NOT Chelsea manager Mauricio Sarri.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Sarri dunque non sarebbe mai stato preso realmente in considerazione da Agnelli, neanche come piano B.
Non è così difficile capire cosa sta succedendo qui: non pensate che la Juventus FC avrebbe già pagato Chelsea per liberare Sarri dal suo contratto, se fosse la loro prima e unica opzione come dicono i giornali? Beh, non lo è. È Guardiola.
Look, it’s not that hard to understand what’s happening here: don’t you think Juventus FC would have already paid Chelsea to release Sarri from his contract, if he was their first and only options as newspapers say? Well, he’s not. Guardiola is. Something funny happening soon.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Ed è questa la spiegazione per cui tante panchine italiane sono ancora ferme in cerca di un nuovo allenatore
Stanno aspettando la luce verde della Juventus, che potrebbe non arrivare mai. Basta guardare le panchine vuote di Roma e AC Milan. Ancora vacanti. Sanno che possono arrivare a Sarri se aspettano. Se sapessero che Juve era all-in su Sarri, avrebbero già assegnato le loro panchine.
They’re waiting for Juventus’ green light, that might never come. Just look at managing jobs in Roma and AC Milan. Still vacant. They know they can get to Sarri if they wait. If they knew Juve was all-in on Sarri, they would have filled their managing jobs already.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Ma l’assoluta novità lanciata da Pesto è un nome completamente nuovo per la panchina della Juventus. Quello di Massimo Carrera, una delle vecchie glorie della formazione bianconera, che potrebbe far ritorno sulla panchina bianconera.
Mi è stato detto che non c’è nessun affare Guardiola, Juventus FC Manager potrebbe essere Massimo Carrera, che sta attualmente gestendo in Russia.
I’m told with no Guardiola deal, Juventus FC manager could be Massimo Carrera, who’s currently managing in Russia.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Carrera dovrebbe aver appena terminato il suo contratto con lo Spartak Mosca e sarebbe quindi disponibile per la panchina a Torino
1-Carrera non sta gestendo più in Russia. Sì, ogni idiota con Wikipedia potrebbe averlo scoperto. Stava gestendo a Mosca quando ho sentito il suo nome legato alla Juventus FC. Questo ti dice da quanto tempo è in corso e quanto ci preoccupiamo per il calcio.
1- Carrera isn’t managing in Russia anymore.
Yeah, every moron with Wikipedia could have found it out. He was managing in Moskow when I first heard his name linked to Juventus FC. This tells you for how long this has been going on and how much I care about soccer.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 5 giugno 2019
Pesto smentisce anche un altro dei nomi che è stato più volte affiancato all’affare Guardiola alla Juve
Un’altra cosa stupida che dicono i media è che Mauricio Pochettino potrebbe andare a Man City se Guardiola parte per la Juventus FC. Cazzate da cavallo. New Man City Manager sarebbe Mikel Arteta, Assistente Manager sotto Guardiola al momento e stella nascente nei ranghi di coaching.
Another stupid thing media folks are saying is that Mauricio Pochettino might go to Man City if Guardiola leaves for Juventus FC. Horse crap. New Man City manager would be Mikel Arteta, assistant manager under Guardiola at the moment and rising star in the coaching ranks.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Parla nei suoi tweet di un progetto importante che Agnelli avrebbe per la Juve del futuro, un progetto che va oltre le chiacchiere fin qui uscite
Juventus FC ha un progetto straordinario per Guardiola. Non si tratta solo di filosofie di calcio, è un modo completamente nuovo di formazione, un modo rivoluzionario di insegnare e comprendere il calcio a tutti i livelli.
Juventus FC has an amazing project in the works for Guardiola to overview and improve with his soccer ideas. It’s not just about soccer philosophies, it’s a completely new way of training, a revolutionary way of teaching and understanding soccer at all levels.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Dalle sue informazioni, di cui non fornisce alcuna fonte, risulterebbe che sia stato lo stesso Pep a contattare la Juve perché voleva lasciare il City a causa delle sanzioni, ma Pesto nega che esista una clausola in tal senso nel contratto di Guardiola ed è per questo che le parti adesso devono attendere che ci sia una risoluzione pacifica con il club di Manchester
Guardiola è colui che si è avvicinato per primo alla Juventus FC, non il contrario. Voleva una via d’uscita dal Man City, date le imminenti sanzioni, ma ora vuole far sembrare che sia stato costretto a lasciare per queste sanzioni. Non vuole macchie sulla sua immagine pubblica, ma vuole Juve.
Guardiola is the one who approached Juventus FC first, not the other way around. He wanted a way out of Man City given the upcoming sanctions, but now he wants to look like he was forced to leave by those sanctions. He wants no stains on his public image, but he wants Juve.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
Secondo Pesto, Agnelli ci ha messo la faccia e non solo in Italia per la panchina della Juve, ma anche e soprattutto con gli investitori stranieri pronti all’arrivo di Guardiola. Se ciò non avvenisse più, se arrivasse un nome come quello di Sarri, il presidente perderebbe di credibilità
Agnelli cannot afford to give up on Guardiola here, he went on and on about his plans for Juventus FC with international investors, he’ll lose all his hard earned credibility presenting the world Sarri instead of Guardiola. But hey, don’t trust me ok?
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019
L’affare Guardiola è stato letto secondo dinamiche errate, spiega Pesto, solo dal punto di vista tecnico e dell’immagine, ma c’è molto di più. Il calcio oramai è solo business e giochi di potere
Ciò che è in gioco qui è molto più di Guardiola alla Juventus FC. Il denaro petrolifero ha allagato il mercato europeo del calcio per anni e anni, ma ora i poteri vogliono riconquistare il loro posto in cima al mondo del calcio. Tutto è iniziato con Neymar a Paris St, Germain.
What’s at stake here is far more than Guardiola to Juventus FC. Oil money flooded the european soccer market for years and years, but now the powers that be want to regain their place on top of the soccer world. It all started with Neymar Jr. to Paris St, Germain.
— Pesto Flies (@PestoFlies) 4 giugno 2019