Sul sito di Gianluca Di Marzio una storia di solidarietà e sportività accaduta alla vigilia della finale di Champions

Sul sito di Gianluca Di Marzio una bellissima storia verificatasi alla vigilia della finale di Champions League tra Liverpool e Tottenham.
Un tifoso degli Spurs ha trovato, in un taxi, un portafoglio contenente 800 euro e le generalità del proprietario. Lo ha contattato e lui ha cominciato a piangere perché non tanto perché ormai dava per persi soldi e documenti, ma perché, nel portafogli, era custodita una lettera che gli aveva scritto sua moglie prima di morire, ad inizio anno.
I due si sono incontrati e per festeggiare hanno anche bevuto una birra insieme. Dopo la partita, racconta il tifoso in un gruppo Facebook di sostenitori dei londinesi,
“Mi ha scritto dicendomi che era dispiaciuto che il Liverpool ci avesse battuti e che avrebbe donato 500 sterline ad un’organizzazione di beneficenza a mia scelta”.
Il tifoso ha scelto Help for heroes, un ente di beneficenza inglese che sostiene le famiglie dei militari che hanno riportato gravi conseguenze psicofisiche durante o in seguito al servizio reso.
L’ente è nato nel 2007 con l’obiettivo di aiutare chi ha messo la propria vita in prima linea nelle forze armate. Promuove e tutela la salute di chi è stato ferito o si è ammalato durante il servizio militare, e di chi è rimasto invalido. Fornisce strutture, apparecchiature e servizi per la riabilitazione e dà sovvenzioni ad altri enti benefici che assistono i militari e i loro dipendenti.
FOTO DAL SITO DI GIANLUCA DI MARZIO