L’Atletico ha sostituito Griezmann col 19enne Joao Felix pagato 126 milioni. James potrebbe oscurare il talento portoghese e il club si muoverà solo dopo un sì convinto del Cholo
Partirà anche Correa
Il quotidiano spagnolo As sta seguendo la trattativa James da più versanti. Quello del Real Madrid proprietario del cartellino del colombiano. E quello dell’Atletico Madrid uno dei due club interessati al calciatore.
Innanzitutto l’articolo si sofferma su quella che sarà una prossima perdita per i Colchoneros: Correa (non ha ancora una nuova squadra). Che andrà ad aggiungersi a Griezmann trasferitosi al Barcellona.
L’Atletico non è rimasto fermo sul mercato. Ha già messo a segno un colpo particolarmente oneroso: l’acquisto di Joao Felix 19enne portoghese peso dal Benfica per l’astronomica cifra di 126 milioni di euro. E sta per chiudere l’acquisto di Trippier dal Tottenham per una cifra vicina ai 30 milioni.
Come giocherà l’Atletico?
A Simeone – prosegue As – piace James, ma sta cercando di capire com costruire il suo Atletico. E c’è il timore che arrivò del colombiano possa oscurare la stella portoghese che dovrebbe diventare il nuovo gioiello da esporre al Wanda Metropolitano. Vuole essere sicuro prima di dare il via libera all’operazione.
Il mercato dell’Atletico dipenderà in gran parte dal modo di giocare di Cholo. Secondo As non ci sarebbe alcun reale ostacolo nella trattativa tra i due club madrileni, c’è tra l’altro il precedente di Marcos Llorente. Bisogna però che l’Atletico sia pienamente convinto dell’acquisto del colombiano. E il club aspetta un cenno da Simeone.
La domanda finale è una domanda provocatoria: riuscirà Simeone ad adattarsi all’idea di avere tanti buoni giocatori nella stessa squadra?