ilNapolista

Corriere di Roma – La Roma ci prova con Higuain

Ci sono da superare l’ingaggio troppo alto e le resistenze dell’argentino che vuole restare alla Juve

Corriere di Roma – La Roma ci prova con Higuain
L’edizione odierna del Corriere di Roma riferisce alcuni aggiornamenti circa la campagna acquisti della Roma in cui sembra esserci anche il nome di Gonzalo Higuain. Nonostante il fratello-procuratore abbia smentito sui social ieri, affermando che il Pipita vuole giocare solo alla Juve con cui tra l’altro ha ancora due anni di contratto. Proprio il contratto in essere con i bianconeri, insieme all’ingaggio alto dell’argentino, potrebbero essere un limite per portare a termine l’operazione.

Le cessioni di Manolas, Luca Pellegrini, Andrea Romagnoli, Ponce e Gerson porteranno nelle casse della Roma oltre 70 milioni di euro, di cui quasi 60 di plusvalenze che hanno messo a posto il bilancio in chiave Financial Fair Play dell’Uefa. Sistemati i conti, per Gianluca Petrachi prova il colpo Gonzalo Higuain.

L’operazione non è semplice, perché Higuain ha un contratto fino al 2021 a 7,5 milioni di euro netti: una cifra che la Roma non può e non vuole spendere in questo momento. E poi ci sono da superare le resistenze dell’argentino.

Se Higuain dovesse convincersi ad accettare la Roma, le strade percorribili sarebbero due: rinnovare per un altro anno con la Juventus spalmando il suo ingaggio in modo da rientrare nei parametri (4.5/5) della Roma, che potrebbe prenderlo in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Oppure una cospicua buonuscita, in modo che la Roma possa acquistarlo, sempre con un ingaggio più basso.

ilnapolista © riproduzione riservata