ilNapolista

Gazzetta: La beffa di Pèpé colpa anche di qualche ingenuità del Napoli

Perché alzando il livello dei giocatori inseguiti e delle relative trattative, bisogna smussare anche qualche angolo sul proprio modo di agire, pure nei tempi, considerando la concorrenza

Gazzetta: La beffa di Pèpé colpa anche di qualche ingenuità del Napoli

Non c’è l’ufficialità, ma ci sono le immagini di Pépé a casa Arsenal che lasciano sicuramente tanta amarezza in questo momento. Il Napoli ci ha provato, ci ha creduto, ma è rimasto beffato.

Appena una settimana fa, ricorda Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport, sembrava fatta quando i procuratori del calciatore sono atterrati a Dimaro per un summit con la dirigenza napoletana.

Poi gli incastri non ci sono stati e l’inserimento dell’Arsenal è stato fatale. Ma, commenta Nicita,

al di là di un comportamento non proprio trasparente degli agenti, Aurelio De Laurentiis e i suoi più stretti collaboratori devono compiere una veloce verifica per registrare meglio le proprie strategie. Perché alzando il livello dei giocatori inseguiti e delle relative trattative, bisogna smussare anche qualche angolo sul proprio modo di agire, pure nei tempi, considerando la concorrenza.

Cioè non basta modificare la qualità dei calciatori a cui si è interessati, per chiudere trattative di un certo livello De Laurentiis e i suoi collaboratori dovranno affinare le tecniche  persuasive e le tempistiche con cui si affrontano

ilnapolista © riproduzione riservata