Se a quasi 29 anni, con il talento e il fisico che ha, SuperMario non ha ancora trovato un club disposto ad accoglierlo, vuol dire che qualcosa non funziona

Le squadre che lo hanno via via corteggiato si sono poi defilate. Mario Balotelli farebbe gola a tutti per il campione che è in campo, ma poi nessuno lo vuole davvero, perché nessuno sa cosa vuole fare veramente da grande e perché il suo carattere non è per niente facile.
Di SuperMario parla oggi la Gazzetta dello Sport.
Il Parma lo ha corteggiato all’inizio dell’estate, ma “il fidanzamento sarebbe stato troppo costoso” e allora ha cambiato obiettivo. idem per altre squadre, compresa la Fiorentina.
Il presidente del Brescia, Massimo Cellino, ha dichiarato:
“Se Balotelli pensasse solo a giocare a pallone, non avrebbe problemi a trovare una squadra viste le sue qualità, anzi forse sarebbe già qui, ma si vede che cerca altro”.
Non sappiamo che cos’altro cerchi Balotelli, scrive la rose, ma è certo che se a quasi 29 anni, “con il talento e il fisico che si ritrova” non ha ancora trovato un club che possa accoglierlo, vuol dire che “qualcosa non funziona (o non ha funzionato)”.
Per arrivare alla gloria, nel calcio, serve sacrificio. Tantissimi talenti si sono persi per strada. Molti “modesti operai del pallone”, invece, sono arrivati al successo proprio grazie alla loro tenacia.
“L’impressione è che Balotelli sia giunto al bivio: si tratta di decidere che cosa fare da grande”.