ilNapolista

Ancelotti: «Sono tranquillo fino al 2 settembre. De Laurentiis? Potrei minacciarlo…»

Intervista al Corsport: «Stiamo valutando tante situazioni, la volontà della società c’è tutta. Il gol di Mertens? lI Napoli ha tante certezze. Partiamo avvantaggiati rispetto ad altri»

Ancelotti: «Sono tranquillo fino al 2 settembre. De Laurentiis? Potrei minacciarlo…»

Intervista di Carlo Ancelotti al Corriere dello Sport. Una chiacchierata con Antonio Giordano all’esterno del Velodrome. L’allenatore del Napoli parla della partita col Marsiglia, è soddisfatto: «Il Napoli ha evidenziato le sue qualità: il fraseggio, il palleggio ma anche la personalità». Anche qualche limite, soprattutto all’inizio. « È emerso anche qualche limite, abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio a trovare spazio tra le linee. Ma giocavamo in uno stadio bollente, contro un avversario che ha più corsa di noi. E poi ci siamo ritrovati con una coppia di centrocampisti centrali inedita».

Promosso Elmas («ha dimostrato intelligenza ma anche forza nei contrasti»). Fa i complimenti a Manolas («Molto bravo, mi è piaciuto molto, è aggressivo»). Koulibaly rientra il 15 ma il 24 sarà in campo. Poi ovviamente il mercato. «Obbligare De Laurentiis ad acquistare? Semmai lo minaccerò. Stiamo valutando tante situazioni, lo ha detto anche il presidente. La volontà della società c’è tutta». Non è distratto dal mercato: «Sono bello tranquillo fino al 2 settembre».

Non le scoccia procedere a campionato iniziato? «Un pochino sì, ma ormai ci sono abituato. Il calcio sta cambiando e bisogna adeguarsi».

Infine un commento sul gol di Marsiglia. «Sono anni che lo provano e lo trovano. È la conferma che il Napoli ha tante certezze. E partiamo avvantaggiati rispetto ad altri»

ilnapolista © riproduzione riservata