ilNapolista

Corsera: “Battaglia legale tra Icardi e l’Inter. Il club teme che voglia liberarsi a zero e andare alla Juventus”

Il club ritiene di essersi cautelato portandolo in ritiro e facendolo allenare in gruppo. Intanto molti avvocati si sono proposti a Wanda per la causa

Corsera: “Battaglia legale tra Icardi e l’Inter. Il club teme che voglia liberarsi a zero e andare alla Juventus”

La battaglia tra Icardi e l’Inter è appena cominciata. Il centravanti ha comunicato all’Inter di voler rimanere in nerazzurro. Lui dice per il legame affettivo ma l’Inter teme che il motivo sia un altro: vuole ottenere la rescissione del contratto e liberarsi a zero per andare alla Juventus. Così scrive oggi il Corriere della Sera che parla apertamente di battaglia legale.

“L’Inter -. scrive il quotidiano – si è cautelata in ogni modo affinché Icardi non abbia la possibilità di pretendere alcunché. In queste settimane, però, molti legali hanno contattato Wanda Nara per proporsi come coloro che possono liberare Maurito attraverso la legge”.

Icardi può chiedere il reintegro oppure la risoluzione del contratto.

L’Inter, scrive ancora il quotidiano, “ritiene di essersi comportata nel rispetto del regolamento”. Lo ha convocato per il ritiro e lo ha fatto allenare in gruppo. “L’esclusione dalle sedute tattiche rientrerebbe nelle facoltà dell’allenatore che vuole lasciare fuori il giocatore dalla gara successiva: un’interpretazione generalmente condivisa dagli esperti di diritto sportivo e calcistico”.

Icardi però “potrebbe appellarsi all’articolo 15 del regolamento Fifa sullo status e sul trasferimento dei calciatori, riservato ai soli giocatori «affermati» (e non c’è dubbio che l’argentino lo sia). Ebbene, secondo questa norma, i professionisti possono risolvereil contratto se non vengono impiegati almeno nel 10% delle partite ufficiali”.

Insomma la battaglia è appena cominciata.

ilnapolista © riproduzione riservata