ilNapolista

CorSport: La conferma di Dzeko è la prima vittoria di Fonseca alla Roma

Per Giancarlo Dotto la permanenza del bosniaco è una questione di cuore più che una questione tecnica

CorSport: La conferma di Dzeko è la prima vittoria di Fonseca alla Roma
Paulo Fonseca allenatore dello Shakhtar Donetsk

L’entusiasmo per la riconferma di Dzeko alla Roma è una questione di cuore più che una questione tecnica secondo Giancarlo Dotto.

Ancora prima di star lì a sottilizzare se lo Dzeko confermato e rinnovato sia una soluzione tecnica migliore del più giovane Icardi o del refrattario Higuain (io penso definitivamente che sì, lo è) oggi va solo sottolineato l’enorme impatto emotivo della notizia in tutto l’ambiente. Non c’è niente di più esaltante del ritrovarsi qualcosa che credevi perduto, in questo caso un giocatore unico nella somma delle qualità.

In un momento dove vogliono farci credere che non esista più la maglia e che il passato sia solo “un insetto calpestabile”, quando invece avviene che si resti romanticamente attaccati all’idea di far parte di qualcosa è bello rallegrarsene e gioire. Questa è, secondo Dotto, la prima grande vittoria di Fonseca alla Roma

Che ha riportato a sé il bosniaco con la forza delle azioni, dello sguardo e delle parole. Va dato a Petrachi e a tutta la società il merito d’aver fatto da sponda a questa impresa, anche quando sembrava impossibile. Gli allenatori, i grandi allenatori, sono sorgenti che contaminano quanto gli sta intorno, lo trasformano e lo migliorano.

ilnapolista © riproduzione riservata