ilNapolista

CorSport: L’Inter tenta Icardi: prestito (all’estero), preceduto dal rinnovo

Atletico Madrid, Psg e Monaco le possibili destinazioni. Il club si libererebbe dell’ingombro e, tra un anno, non dovrebbe (s)venderlo a tutti in costi con il contratto in scadenza

CorSport: L’Inter tenta Icardi: prestito (all’estero), preceduto dal rinnovo

Sul Corriere dello Sport una possibile svolta nel caso Icardi.

L’Inter avrebbe convinto l’argentino ad accettare un anno di prestito, solo per un club straniero. Prima, però, il club gli rinnoverebbe il contratto, che al momento scade nel 2021.

Le possibili destinazioni dell’attaccante potrebbero essere il Paris Saint Germain, il Monaco e una new entry: l’Atletico Madrid.

I Colchoneros inseguono con insistenza un attaccante, hanno nel mirino Rodrigo del Valencia, ma con Icardi cesserebbero la ricerca. Il Psg, se davvero fosse risolto l’affare Neymar, potrebbe trovare una soluzione nell’argentino. E poi c’è il Monaco, ipotesi meno probabile, perché non gioca la Champions.

Un disegno strategico, per l’Inter.

Il club risolverebbe l’ingombro di Icardi nello spogliatoio, innanzitutto. Inoltre, rinnovandogli il contratto, al rientro a Milano del calciatore, tra un anno, non avrebbe il problema di venderlo a tutti in costi con il contratto in scadenza e quindi deprezzato.

Non solo. Sistemandolo all’estero, non se lo ritroverebbe nemmeno come rivale in campionato.

Naturalmente la decisione spetta sempre a Icardi. Ma il Corriere scrive che il discorso di Zhang, nonostante una prima chiusura dell’argentino a qualsiasi altra soluzione se non la permanenza all’Inter, dovrebbe aver smosso qualcosa.

Ieri Icardi non ha partecipato alla cena della squadra per dare il benvenuto ai nuovi arrivati. Inoltre Conte non lo ha fatto partecipare alla partitella post allenamento.

Scrive il CorSport:

“C’è da credere comunque che nella formula dell’operazione venga inserito pure un diritto di riscatto. Significa che poi sarà determinante il rendimento dell’attaccante per stabilire se verrà esercitato o meno”.

ilnapolista © riproduzione riservata