Appuntamento per domani alle 18 con il sorteggio dei gironi di Champions che sarà trasmesso da Sky, Eurosport e anche Italia Uno

Va in scena domani la prima tappa fondamentale della Champions: il sorteggio dei girono.
Domani sera infatti Juventus, Napoli, Inter e Atalanta, conosceranno le proprie avversarie dei gironi della Champions League 2019-2020, nel sorteggio della fase che si tiene, come da tradizione, al Grimaldi Forum di Montecarlo.
L’appuntamento è fissato per le ore 18 di giovedì.
Dove vedere il sorteggio dei gironi di Champions League
Il sorteggio sarà visibile anche in streaming su NOW TV e verrà trasmesso in diretta anche su Eurosport e su Italia Uno.
Le possibili fasce
In attesa delle ultime squadre qualificate che usciranno dagli spareggi che si uniranno alle 26 già qualificate, è possibile già avere un’idea di quello che potrebbe attendere le squadre italiane.
Nella Fascia 1, come da tradizione, troveremo la squadra campione in carica (Liverpool), la vincitrice dell’Europa League (Chelsea), la vincitrice del campionato nelle sei nazioni con il ranking più alto (tra queste la Juventus).
Le fasce dalla 2 alla 4 sono determinate dal ranking per club in base ai coefficienti: in seconda c’è il Napoli, in terza l’Inter e in quarta l’Atalanta.
Ecco le fasce:
FASCIA 1: Liverpool, Chelsea, Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Bayern Monaco (Germania), Paris Saint-Germain (Francia), Zenit San Pietroburgo (Russia) Barcellona (Spagna)
FASCIA 2: Real Madrid e Atlético Madrid (Spagna), Borussia Dortmund (Germania), Napoli (Italia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Tottenham Hotspur (Inghilterra), Benfica (Portogallo), Lione (Francia)
FASCIA 3: Bayer Leverkusen (Germania), Red Bull Salisburgo (Austria), Valencia (Spagna), Inter (Italia), Vincente di Olympiacos-Krasnodar. Ancora in bilico: Lokomotiv Mosca (Russia), Genk (Belgio)
FASCIA 4: Atalanta (Italia), Lille (Francia), Galatasaray (Turchia), Red Bull Lipsia (Germania), Vincente di Cluj Napoca-Slavia Praga.