Icardi rischia di vedere le partite in tv all’Inter, se restasse fermo due anni, sarebbe difficile per lui trovare una nuova squadra e tornare ai livelli a cui giocava prima

Il caso Icardi si fa più acceso ogni giorno che passa. Ad un mese dalla chiusura del mercato appare sempre più probabile che l’argentino resti all’Inter. Una soluzione che Mauro ha sempre voluto, ma che rappresenta una sconfitta per entrambe le parti, ma soprattutto per Icardi come sottolinea Alberto Cerruti sulla Gazzetta dello Sport.
Ma soprattutto è vero che quando si chiuderà il mercato il 2 settembre, Icardi si renderà conto che dovrà vedere tutte le partite dei suoi compagni in televisione, perdendo la vetrina del campionato e soprattutto della Champions League, con l’aggravante di essere definitivamente escluso della nazionale argentina, come appena accaduto in occasione della Coppa America.
Ed è vero che Icardi tra due anni non sarebbe troppo vecchio per giocare, soprattutto uno con le sue qualità, ma è ancor più vero che se è stato difficile trovare squadra adesso quanto lo sarebbe di più dopo due anni di inattività? Restare all’Inter e restare senza giocare per due anni sarebbe un vero suicidio per Icardi che difficilmente potrebbe tornare ai livelli che aveva prima.