“Napoli mai messo realmente in difficoltà da un Marsiglia tanto volenteroso quanto incapace di creare reali occasioni da gol”.

L’edizione on line de L’Equipe non enfatizza la prestazione del Marsiglia nell’amichevole perduta 0-1 contro il Napoli di Ancelotti. “Il Napoli vince di misura ma non è mai stato messo realmente in difficoltà da un Marsiglia tanto volenteroso quanto incapace di creare reali occasioni da gol”.
L’Equipe sottolinea la presenza di numerosi tifosi al Velodrome. In tribuna c’era il nuovo acquisto Benedetto. La squadra, per il resto, è quella dello scorso anno. Fatta eccezione per Alvaro Gonzalez che è partito dalla panchina.
L’Equipe ha elogiato le prestazioni di Payet e del portiere Mandanda che è stato decisivo su Insigne al 12esimo e su colpo di testa di Younes al 56esimo. Il Marsiglia ha messo in evidenza qualche bel fraseggio senza però riuscire a essere realmente pericoloso. È stato il Napoli ad andare più vicino al gol e a essere più concreti in occasione della rete di Mertens al termine di un’azione in cui i problemi di posizionamento della difesa francese sono stati palesi.
I numerosi cambi nella ripresa – ha proseguito L’Equipe – non hanno cambiato i rapport di forza. Payet e gli altri hanno provato a spingere ma i loro tentativi erano troppo disordinati per allarmare il Napoli che è una squadra solida. L’arrivo di un centravanti non dovrebbe essere superfluo.