Dominio nerazzurro a San Siro (pieno). In rete anche Lukaku. Gli altri gol di Brozovic, Sensi, Candreva. Si allontana il campo per Maurito

Quattro gol, uno annullato, un po’ di gioco, anche qualche patema. È la prima dell’Inter di Conte in campionato e a San Siro. Partita tutto sommato senza stria contro il buon Lecce di Liverani che se la gioca e ha pure chance di far gol. In rete, per il 3-0, anche il belga Lukaku che gioca con la maglia numero 9 che fu di Mauro Icardi. Questa sera i coniugi hanno dovuto assorbire anche la dichiarazione non proprio pacifica di Beppe Marotta.
L’Inter va in vantaggio con un gran bel tiro a giro di Brozovic, raddoppia con un rasoterra di Sensi. A inizio ripresa, il Lecce orchestra bene e va vicino alla rete. Poi si scalda Lukaku che prima va via di forza a Rossettini e infiamma San Siro (che belle vedere lo stadio pieno, lontano da Napoli è possibile); e poi segna il terzo gol con un tap-in. Annullata una prima volta la quarta rete, per fuorigioco, a Politano. Poi il missile terra ara di Candreva che va a morire quasi all’incrocio dei pali. Stavolta è valido. Barella comincia in panchina, entra nel secondo tempo. In coppia con Lukaku gioca (bene) Lautaro Martinez.
Conte torna così nel campionato italiano. Con una netta vittoria.