Il difensore greco intervistato da SkySport: “Ancelotti è un grande allenatore. Spero che i tifosi ci restino vicini per vincere”

Kostas Manolas ha rilasciato un’intervista a Sky Sport a poche ore dalla partita contro il Barcellona di stasera.
Il difensore greco ha speso parole di elogio ed entusiasmo nei confronti della squadra e dell’allenatore:
“Ho trovato un bellissimo gruppo, con un grande staff. Ancelotti è una grande persona, un grande allenatore. Mi ha impressionato la sua tranquillità. Riesce a prendere sempre il massimo da ogni giocatore perché si comporta in un modo che non avevo mai visto sin qui”.
Manolas è rimasto colpito soprattutto dal calore dei tifosi, già quando ha affrontato il Napoli da rivale, quando giocava nella Roma:
“Quando li vedevo, sentivo che erano sempre vicini alla squadra perché non vincono da tanto tempo e vogliono farlo. Sono sempre stati vicini ai loro giocatori e spero che lo facciano anche quest’anno, per aiutarci a fare il meglio possibile”
Sul compagno di reparto Koulibaly:
“Noi la coppia di centrali difensivi più forti d’Europa? Lo dirà il campo. Come ho sempre detto, Koulibaly ha dimostrato sul campo di essere tra i più forti d’Europa, spero che comporremo una bella coppia. Ma ci sono anche i ragazzi dietro di noi, Maksimovic, Chiriches e Luperto, che sono davvero forti e ci daranno una bella mano”.
Del Barcellona serba un bellissimo ricordo, di quando la Roma superò il club spagnolo nei quarti di finale di Champions League del 2017/18. Fu proprio Manolas a segnare il gol qualificazione all’Olimpico:
“Ho un ricordo abbastanza forte, che non potrò mai dimenticare. Abbiamo eliminato una delle squadre più forti al mondo con un risultato pesante: è stata la serata più bella della mia carriera e spero di rivivere emozioni simili con la maglia del Napoli”.
Sul prossimo campionato:
“La Juventus resta la favorita. Ha vinto otto scudetti di fila, ma noi aspettiamo la fine del mercato perché come ha detto il presidente faremo ancora un colpo. Vedremo chi sarà, poi sarà il campo a parlare”
Sulle possibili concorrenti del Napoli:
“L’Inter sta facendo una grande squadra, ha comprato giocatori bravi come Sensi, Lukaku e Godin. Poi non dimentichiamo Roma e Milan, che sono squadre forti ma forse al momento un attimo indietro. Si stanno rinforzando anche le piccole: penso al Genoa e al Cagliari, per esempio. Sarà un campionato molto difficile e si deciderà all’ultima giornata”.