Oggi comincia la Liga. Ecco la classifica dei club che hanno speso di più. Atlético Madrid al secondo posto con l’acquisto più caro del campionato, Joao Felix

Oggi torna in campo la Liga. Inaugurano il campionato Atletico Bilbao e Barcellona a San Mamés.
Per l’occasione, Gianluca di Marzio propone la classifica dei club che hanno speso di più in questo mercato estivo.
Al primo posto il Real Madrid, con un investimento di 305 milioni. Il principale acquisto è stato Hazard, costato 100 milioni. Seguono i 60 milioni spesi per Jovic. Mendy, Militao e Rodrygo.
La seconda squadra ad aver speso di più è l’Atlético Madrid, che però ha ceduto pedine importantissime, come Griezmann al Barcellona e Rodri al Manchester City (196 milioni in due). Nonostante abbia speso 267 milioni, ne ha guadagnati 43,9. Gli acquisti fatti fino ad ora sono quelli di Marcos Llorente, Renan Lodi, Trippier, Marco Hermoso, lo svincolato Héctor Herrera. E, naturalmente, l’acquisto più caro dell’intera Liga, Joao Felix, costato 126 milioni.
Al terzo posto il Barcellona: una spesa di 255 milioni. Il più pagato è stato Griezmann (120 milioni), ma ci sono anche De Jong, Neto e Junior Firpo.
Seguono Siviglia e Betis, squadre della stessa città. La prima ha speso 149 milioni per rinnovare quasi completamente la squadra. Gli acquisti più importanti sono quelli di Dabbur, Oliver Torres, Joan Jordan e Rony Lopes.
Il Betis, invece, ha speso 88 milioni. Tra questi ci sono i 28 milioni spesi per Borja Iglesias che è diventato il secondo acquisto più caro della storia del club, superato solo da Denilson.
C’è anche chi non ha speso niente. Almeno per il momento. Si tratta dell’Atletico Bilbao che ha mantenuto inalterata la rosa. Nessun acquisto e nessuna cessione.