Mai, in 8 anni, si è mai affacciata al campionato con questo senso di provvisorietà. I tifosi pregano che Dybala e Higuain non vadano via. Difficile farsi vanto di un risicato 1-0 contro la Triestina

All’indomani della vittoria 1-0 della Juve contro la Triestina, Repubblica parla di una squadra, quella bianconera, confusa e in cerca di se stessa.
“Non ci fosse Dybala a rompere le uova nel paniere, la Juve sarebbe l’esatta rappresentazione di questa estate nascosta e confusa: una squadra che va cercando sé stessa attraverso un tran tran che non si capisce bene dove vada, dove porti, e chi”.
Nessuna bellezza, tranne quando in campo entra Paulo Dybala, il 10 precario, che anche ieri, “ha dato al pubblico l’unico assaggio di divertimento della serata” con il delicato pallonetto che è valso la vittoria.
Un’altra ovazione per l’argentino, da parte del suo pubblico, che invece resta perplesso su tutto il resto che riguarda la Juve, scrive Repubblica.
Che aggiunge:
“Della Juve continuiamo a sapere molto poco, e in questi otto anni non era mai successo che si affacciasse sul campionato dando questa sensazione di provvisorietà”.
E’ difficile, scrive il quotidiano, farsi vanto di un 1-0 contro la Triestina, che avrebbe potuto essere molto più largo (la Triestina ha sfiorato il pareggio) e che “invece è rimasto risicato come l’ottimismo che campeggia tra i tifosi perplessi”.
La Juve
“sembra ancora troppo presa a capirsi, e a non riuscirci”
E se di questa confusione ne ha approfittato la Triestina, con il suo gioco, “a maggior ragione potrebbe ricapitare con formazione di due categorie sopra”.
I tifosi bianconeri, scrive Repubblica, pregano che restino Dybala e Higuain. La confusione ha regnato sovrana anche al momento del passaggio della fascia di capitano da un giocatore all’altro:
“Chiellini, uscendo, l’ha passata a Dybala che però è stato richiamato in panchina un secondo dopo («Perché esco se ho appena avuto la fascia?», ha domandato a Martusciello), cosicché più nessuno sapeva cosa farne. Allora Khedira ha detto a Mandzukic: tienila tu. La Juve ha avuto momenti più impeccabili”.