Sulla Gazzetta il punto dell’Arrigo che torna sulla mentalidad ganadora: “La Fiorentina meritava il pari”. Elogi a Conte

Spettacolo, emozioni e divertimento in Fiorentina-Napoli. I viola hanno messo in difficoltà gli uomini di Ancelotti, aggrediti nel primo tempo con un pressing feroce e con ripartenze mozzafiato. Se il Napoli vorrà compiere il salto di qualità definitivo dovrà acquisire una mentalità vincente che vada oltre la storia di questo club. Carlo con la sua sapienza ed intelligenza dovrà dare un’organizzazione di gioco che consenta sinergie e fiducia nel lavoro e nei compagni. Bene la giovane Fiorentina che avrebbe meritato il pareggio.
È il commento di Arrigo Sacchi nel suo punto sul campionato per la Gazzetta dello Sport. Si torna alla mentalidad ganadora.
Sacchi promuove Conte: “A livello mentale il lavoro di Antonio è già assai buono, tra poco lo sarà anche il gioco, sempreché rimangano la modestia e la generosità da parte di tutti”.
Della Juventus dice: “i cambiamenti richiedono tempi lunghi, molti allenamenti, idee chiare e volontà dei giocatori”. Definisce fortissima la Lazio, scrive di naufragio del Milan e non parla male della Roma di Fonseca: “Mentre le squadre italiane in generale sono sempre state costipate, prudenti e sbilanciate indietro, la Roma è sbilanciata in avanti”.