Migliore in campo contro la Romania. Schierato dal primo minuto come mezzala destra. Moreno: “Siamo felicissimi di averlo con noi”
Fabian Ruiz è diventato un totem per la nazionale spagnola, scrive il Corriere dello Sport. Contro la Romania, il centrocampista del Napoli è stato il migliore in campo. Schierato dal primo minuto.
Nel 4-3-3 di Moreno ha giocato da mezzala destra, un ruolo completamente diverso da quello che svolge nel Napoli di Ancelotti, nel cui 4-2-3-1 fa il centrale del tris di trequartisti dietro la punta. I risultati sono stati al di sotto delle aspettative, ma probabilmente con l’inserimento di Lozano cambierà qualcosa e Fabian tornerà a centrocampo.
In nazionale, la valutazione dei media spagnoli gli ha regalato il massimo dei voti.
Il ct spagnolo ha speso per lui parole splendide:
“Siamo felicissimi di averlo qui con noi e anche di vederlo giocare in una big come il Napoli che lotta con lo scudetto con la Juve. In un campionato difficile come quello italiano: dobbiamo essere orgogliosi quando un ragazzo va all’estero e diventa una pedina fondamentale di una grande squadra”.
Il Napoli ora lavora al prolungamento del contratto dal 2023 al 2024 con ritocco dell’ingaggio che attualmente si aggira sui 2 milioni a stagione.
Real e Barca sono in agguato da qualche mese e bisogna blindare il giocatore.