Allerta oggi per Juventus-Verona. Messaggio su Facebook dei True Boys Juventus: «Volete la tarantella? E noi ve la diamo…»
Massima allerta, scrive la Gazzetta dello Sport, per la gara di oggi della Juve. Dopo la denuncia della società e gli arresti degli ultras, oggi è stato decretato “livello 3 di rischio” all’Allianz Stadium.
per la prima volta non penzoleranno gli striscioni dei gruppi, sequestrati dalla Digos. Da Tradizione ai Drughi, revocata l’autorizzazione a esporre i simboli. E per la prima volta nelle curve italiane entreranno gli steward a far rispettare i diritti di ogni tifoso e ad evitare che si ammassi gente lungo le vie di fuga: «Torna la legalità», fanno sapere dalla polizia.
L’inchiesta Last Banner ha portato con sé non poche conseguenze, tra cui anche il riaccendersi di rivalità interne al mondo ultras, ed è anche su questo che vigileranno oggi le forze dell’ordine. Pochi gli ultras attesi comunque allo stadio, ma ci si aspettano presidii e striscioni fuori contro la società.
i True Boys Juventus, ad esempio, hanno lanciato una minaccia pubblica a Tradizione (il cui capo, Umberto Toia, è agli arresti) per il predominio nel primo anello. E per evitare cori razzisti contro Napoli: «Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost. Volete la tarantella? E noi ve la diamo…», ha scritto in Rete il loro capo Davide Nouaimia Bonavita, napoletano emigrato in Germania.